Skip to content
sentech-logo

SENTECH – Sistemi plasma e metrologia

Attiva dal 1992, SENTECH è un’azienda tedesca che si occupa principalmente di due tipologie di sistemi: macchinari per processi con plasma (etching e deposizione) e sistemi di metrologia.

 

I sistemi plasma sono ideali per chi ricerca flessibilità e possibilità di effettuare processi con bassi danni collaterali, grazie alla sorgente plasma PTSA (Planar Triple Spiral Antenna) sviluppata da SENTECH. I sistemi sono inoltre sviluppati di modo da avere un controllo molto preciso dei processi, anche grazie a strumenti di monitoraggio dei processi in-situ, di modo da migliorare sostanzialmente la precisione e le tempistiche dello sviluppo di processo. 

Per quello che riguarda l’etching, sono disponibili modelli RIE ed ICP-RIE, oltre a modelli per DRIE e per etching criogenico. Per quello che riguarda invece i sistemi di deposizione, SENTECH offre sia sistemi per ALD e PECVD sia per PECVD, incluso ICPECVD. 

 

L’offerta di sistemi plasma di SENTECH include modelli per differenti applicazioni e necessità, dall’R&D alla produzione. A seconda del modello, è possibile caricare campioni da piccoli pezzi di pochi centimetri, sino a fette da 8”. Su richiesta, sono disponibili anche sistemi cluster, di modo da avere processi più efficienti ed un throughput più alto. 

 

Immagine1
Immagine ellissometro

Per un eccellente controllo qualità, caratterizzazione delle fette e sviluppo dei processi, l’offerta per metrologia di SENTECH include ellissometri, sia spettroscopici sia laser, e riflettometri.

I differenti modelli di ellissometri spettroscopici consentono di effettuare misurazioni nell’intero intervallo spettrale, e possono essere selezionati per ottenere i migliori risultati sulla base degli specifici parametri di processo. Gli ellissometri laser effettuano misurazioni contactless stabili e accurate dello spessore dei film, dell’indice di rifrazione, dell’assorbimento e del grado di polarizzazione, utilizzabili come indicatori delle caratteristiche dei substrati. I riflettometri di SENTECH misurano la riflessione ottica in modo preciso e contactless, in un range da UV a NIR, per misurare riflettività, spessore dei film e indice di rifrazione su strati singoli o multipli di semiconduttori.

Per ricevere ulteriori informazioni sulla nostra offerta completa relativa ai sistemi di SENTECH, o dettagli su un singolo modello offerto, potete contattarci direttamente alla sezione “Contatti” di questo sito.